Home » Recensioni Prodotti » Aloe Ferox, la recensione completa sul prodotto

Aloe Ferox, la recensione completa sul prodotto

Ordina Aloe Ferox

L’Aloe Ferox è una pianta molto nota per le sue proprietà benefiche, possiede delle foglie carnose dotate di margine spinoso. La sua efficacia in termini di benessere psico-fisico è dovuta principalmente alle caratteristiche di composizione biochimiche.

Si differenzia dall’aloe vera in quanto possiede un numero più elevato di polisaccaridi complessi, ferro e calcio, di conseguenza, risulta più funzionale ed efficace. Oltretutto la quantità degli elementi di composizione definisce anche un gusto più piacevole.

Si tratta di una tipologia di pianta apprezzata e utilizzata già nell’antichità, in quanto le sue proprietà benefiche e funzionalità, erano già molto note. Oltretutto nel corso degli anni ci sono stati numerosi studi e ricerche scientifiche, che hanno analizzato il cambiamento e l’evoluzione di tale pianta, confermandone l’efficacia e la validità.

La sua notorietà dipende principalmente dalle sue proprietà disintossicanti verso l’organismo e la sua capacità di riequilibrare il peso corporeo e lo stato del derma, agendo direttamente su determinati meccanismi psico-fisici.

Caratteristiche

Come anticipato l’aloe ferox identifica una variante selvatica dell’aloe vera, è una pianta altrettanto funzionale e benefica, la sua composizione dipende dalle sostanze contenute in essa.

L’aloe in generale nasce come pianta benefica, in natura è infatti possibile trovare numerose tipologie di aloe, circa 400 tipi, ognuno di questi presenta specifiche caratteristiche di composizione e funzionalità. Le due tipologie più impiegate in quanto particolarmente utili sono: l’aloe ferox e l’aloe barbadensis.

Nello specifico l’aloe ferox è la tipologia di pianta più apprezzata e impiegata, grazie alle sue funzionalità e alle sue proprietà attive. Si tratta di una valida soluzione per perdere peso, contrastare le infiammazioni, depurare l’organismo, rilassarsi, risanare le cicatrici e alleviare dolori. Il suo utilizzo è inerente sia all’ambito estetico che medico.

Da un punto di vista strutturale la pianta di aloe ferox si distingue dalle altre varianti in quanto è molto alta, può raggiungere i tre metri di altezza; ha delle foglie molto spesse di colore rosso sui bordi, le spine sono piccole alla base e più appuntite all’estremità.
Ordina Aloe Ferox

L’origine dell’Aloe Ferox

L’aloe ferox è una pianta selvatica che cresce autonomamente in luoghi all’aperto, particolarmente assolati e su suoli sabbiosi. A differenza di molte tipologie di piante, questa per sopravvivere non necessita di molta acqua. Le foglie vengono raccolte, come nell’antichità, dalle popolazioni locali ogni 22 mesi.

L’impiego della pianta di aloe ferox è molto particolare in quanto le foglie vengono frantumate attraverso dei processi specifici, successivamente sono sottoposte alla macinazione, il gel estratto deriva dai fusti. A differenza di altre piante presenti in natura, questa deve essere trattata con cura e salvaguardata, per preservare in particolar modo la biodiversità.

La produzione

Come numerose tipologie di piante presenti in natura, l’aloe ferox produce due secrezioni; il gel e il succo. Entrambi i prodotti possono essere impiegati in numerosi ambiti, con il fine ultimo del benessere psico-fisico.
Più precisamente il succo lo si ricava dall’incisione della pianta, viene raccolto e introdotto nelle lozioni o nei prodotti attraverso il processo di evaporazione. Il fine ultimo è una sostanza solida, di colore giallo e dal sapore amaro.

Il gel invece lo si ottiene dopo aver eliminato completamente le cuticole delle foglie.
In questo caso il prodotto è viscido, presenta un colore verdastro e un sapore meno amaro del succo. In entrambe le versioni della pianta sono presenti ottimi nutrienti, benefici e funzionali, molto validi per l’organismo. All’interno ci sono infatti amminoacidi, lipidi e vitamine.

Tutti gli ingredienti e le sostanze di composizione dell’aloe ferox, cedono a quest’ultima importanti proprietà lassative, lenitive e curative. La tipologia di aloe più conosciuta e apprezzata è il succo, questo viene infatti diluito con dell’acqua per renderlo bevibile.
Ordina Aloe Ferox

I benefici

L’aloe ferox identifica una delle piante più efficaci e valide in termini di benessere psico-fisico e di soluzioni mediche, questo grazie alle sue caratteristiche di composizione, alle sostanze in essa contenute e agli ingredienti di base 100% naturali.

Questo definisce una piena efficacia delle sue proprietà e la rende una pianta completamente benefica. I tratti positivi e i vantaggi che derivano da questo prodotto, infatti, sono molteplici. Innanzitutto si tratta di una pianta priva di sostanze chimiche o artificiali, sottoposta a cure valide, senza l’impiego di prodotti che potrebbero alterare il suo stato. Di conseguenza, i prodotti ricavati sono privi di controindicazioni particolarmente pericolose per l’organismo.

L’aloe ferox ad oggi è ampiamente impiegata grazie alla facilità nell’utilizzo, oltretutto aiuta a prevenire e a curare in modo immediato numerose problematiche. Il suo utilizzo, infatti, ricopre numerosi ambiti, in particolare si basa sulle sue proprietà lenitive e rigenerative. Si tratta infatti di una valida soluzione contro il prurito, dolore, scottature, psoriasi e eczemi.

Il principio di impiego della pianta si sviluppa dalle foglie dell’aloe ferox tagliate, che vengono successivamente strofinate sulla zona interessata. In questo caso il risultato e il miglioramento relativo alle condizioni psico-fisiche dovrebbe essere significativo già dalle prime applicazioni. Per questa motivazione l’aloe, ad oggi, rappresenta uno dei prodotti estetici più utilizzati nel mondo della cosmesi.

Il fine ultimo è la produzione di creme e pomate cutanee, che già dalle prime applicazioni possano ottimizzare lo stato della pelle. Il principio attivo delle foglie dell’aloe ferox si sviluppa in relazione alle sue funzionalità come prodotto lenitivo e rigenerativo cellulare. Questa variante di aloe risulta inoltre molto efficace per contrastare e prevenire le scottature e le smagliature.

In particolar modo l’impiego delle creme realizzate con una significativa percentuale di aloe ferox all’interno, soprattutto nel periodo del parto, possono prevenire e curare efficacemente le smagliature. Oltretutto il prodotto può essere anche ingerito sotto forma di succo o compresse, soprattutto per combattere la stitichezza e i disturbi alimentari.
Ordina Aloe Ferox

La coposizione

L’aloe ferox ha una composizione strutturata e articolata, le due principali sostanze che si ricavano da questa sono infatti il lattice e la polpa.

– La polpa; rappresenta la formazione del gel di aloe, un prodotto ricco di benefici e di sostanze proficue per l’organismo, fonte di vitamine e di nutrienti.

– Il lattice: si tratta di una sostanza particolarmente lassativa che, se assunta in quantità eccessive, può rivelarsi tossica per l’organismo.

Oltretutto la composizione stessa della pianta è molto benefica, questa è infatti composta da una grande quantità di acqua, circa il 98%. Altrettanto valide sono le foglie la cui composizione è ricca di vitamine e minerali, ottimi per l’organismo.

Le principali sostanze in essa contenute sono; carboidrati, amminoacidi, polisaccaridi, lipidi, flavonoidi, minerali, vitamine, enzimi e oligoelementi.

Si tratta oltretutto di una variante di pianta che cresce in un ambiente immerso nella natura selvaggia, la sua composizione, inoltre, è definita da elevate quantità di minerali e polisaccaridi, di conseguenza, è più efficace dell’aloe vera.

Controindicazioni

Come tutte le sostanze e i prodotti presenti in natura, anche l’aloe ferox presenta delle controindicazioni, derivanti da un errato utilizzo dei prodotti e da possibili errori nell’impiego.

Le problematiche più comuni in relazione a questa tipologia di aloe sono:

  • Perdita di peso
  • Basse quantità di potassio
  • Problemi cardiaci
  • Debolezza muscolare
  • Diarrea

Nel caso di effetti indesiderati e collaterali persistenti è consigliabile chiamare un medico, e successivamente verificare se è presente qualche sostanza nella pianta che provoca fastidio e disturbo.
Ordina Aloe Ferox

I Vantaggi

I vantaggi derivanti dall’impiego e dall’utilizzo della pianta sono molteplici, queste derivano in particolar modo dalle sostanze e dagli ingredienti presenti nella pianta.

Le principali proprietà positive per il benessere psico-fisico sono:

  • Tonica
  • Lenitiva
  • Stomachica
  • Antibatterica
  • Antinfiammatoria
  • Immunostimolante
  • Emolliente
  • Depurativa

Oltretutto l’impiego dell’aloe ferox è molto diffuso e apprezzato anche in relazione alle proprietà dimagranti. I prodotti propriamente studiati per la perdita di peso, contengono infatti un tasso elevato di aloe. L’uso deve essere seguito in modo costante e in maniera corretta, limitando problemi ed errori legati all’assunzione o all’applicazione.

È preferibile in quanto molto vantaggioso, acquistare i prodotti contenenti l’aloe ferox sul sito restiamoinforma.it, in quanto si tratta di una pagina dedita alla vendita di prodotti benefici per l’organismo, adeguatamente testati e ricchi di ottime proprietà.
Il fine ultimo delle lozioni, dei gel e degli articoli presenti sul sito, è il raggiungimento degli obiettivi in termini di benessere.

Prezzo

Il prezzo dell’aloe ferox è di 49,99€ per 4 confezioni, vi è infatti un notevole sconto del 50%.

Il prodotto può essere acquistato online sul sito ufficiale del produttore, in quanto originale al 100%.

Ordina Aloe Ferox

Lascia un commento